justsport

Eccoci, il lunedì dopo una domenica a Laax porta con sempre qualche dolorino a diverse parti del corpo.

Siamo tornati quasi tutti interi. Abbiamo conosciuto altri due personaggi degni di nota, Luca e Fabio. Luca si ricorderà per un po’ il rail su cui ha cercato di fare il fenomeno. ;-)

La giornata:
sveglia ore 5.00 am
partenza in pullman da Como alle 6.15
arrivo sulle piste alle 9.30
prima sciata: ore 10.30 circa
ultima sciata: ore 16.45
arrivo a Como: 21.00
nel letto: 24.00

Costo del viaggio: 50€ (pullman + giornaliero) + 50€ in due per colazione, pranzo con 3 birre e grappino fine giornata (un po’ caro ma in linea con la svizzera che conosciamo).

Laax è un posto particolare e sicuramente la mia impressione è influenzata dal tempo eccezionale che abbiamo trovato e soprattutto dal caldo quasi fastidioso che ha demolito la neve, manco fosse una delle ultime sciate di Aprile.

La stazione sciistica è immensa, sono più di 200 km di piste, per cui non si scia mai sullo stesso impianto. Non pensate però di trovare dei muri selvaggi oppure delle nere lunghe da discesa libera….nulla di tutto questo. Le piste sono molto larghe, le pendenze sono minime ma ricche di dislivelli che ti permettono di sfogare tutta la voglia di salti fuori dal park ma che non sono certamente adatti al godimento delle serpentine strette su pendii esagerati.

Laax è decisamente il regno del jibbing e del park. Ci sono 4 park (a dire il vero solo 2 erano aperti) che fanno impressione. 1 Half pipe per principianti e uno gigantesco hanno caratterizzato il nostro pomeriggio….spettacolari!
Abbiamo visto gente fare dei salti pazzeschi!! Veramente bravi.

Sulle piste ci sono più snowboarder rispetto a sciatori e questo conferma la mia idea di questa località….jibbing e park + birra e tanta tanta gente giovane.

Riassumendo, mi sono proprio divertito! Bella crew, bel tempo e posto divertente.
Se però avete voglia di sentirvi bruciare le gambe su pendii con pendenza esagerata, andate in un’altra località.

Nei prossimi giorni posterò un po’ di recensioni sui prodotti che abbiamo utilizzato in questa giornata …

  1. postato da justsport